Star Trek? Quentin Tarantino è disposto a dirigere un nuovo film della saga

Quentin Tarantino si ritirerà dopo i prossimi due film, ma è disposto a dirigere uno Star Trek

Quentin Tarantino è un regista molto stravante, in tutta la sua carriera registica ha diretto numerose pellicole che spaziano dal genere Western, passando per il Blaxploitation, e infine addirittura quelli asiatici di arti marziali.

L’unico genere al quale il filmmaker non sembra mai essersi avvicinato è proprio la fantascienza, tanto che nel lontano 1999 era vicinissimo a dirigere uno degli episodi di X-Files.

Come ribadito in più occasioni dallo stesso Tarantino, egli si ritirerà dalle scene dopo aver diretto altri due film, con il prossimo che sembra essere incentrato proprio sulla setta di Manson. E se fosse Star Trek il suo ultimo film?

No, non si tratta di un nostro quesito, ma da di una domanda esposta da TMZ al regista sulle possibilità di dirigere un nuovo capitolo cinematografico di Star Trek.

Il regista si è detto interessato con un:

Non sarebbe male discuterne

La genesi di questa domanda sembra provenire proprio da una sua precedente dichiarazione nella quale affermava che avrebbe preferito dirigere uno Star Trek invece di Star Wars. Nella stessa intervista Tarantino lodava il primo Star Trek diretto da J.J Abrams, ma criticava pesantemente il suo sequel “Into Darkness”.

Dobbiamo quindi aspettarci Tarantino alla regia di Star Trek 4? Ne dubitiamo, per il semplice fatto che nel corso degli anni avrebbe potuto sfruttare la sua grande popolarità ad Hollywood per avvicinarsi ad un franchise come Star Trek, e invece ha sempre preferito lavorare strettamente a produzioni originali nelle quali può avere piena libertà creativa.

A giudicare dalla risposta data al magazine online, è probabile che il regista preferisca la tradizionale “offerta di lavoro telefonica”, che difficilmente arriverà.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.