Sky Cinema Il Pianeta delle Scimmie, dal 9 al 17 giugno tutti i film della saga

Sky-cinema-Pianeta-delle-scimmie

In occasione della prima visione dell’ultimo capitolo della saga, da sabato 9 a domenica 17 giugno Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Il Pianeta delle Scimmie, un canale interamente dedicato all’iconica saga composta da 9 film (tutti i titoli sono disponibili anche su Sky On Demand).

Da non perdere, quindi, lunedì 11 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema Il Pianeta delle Scimmie HD, la première di THE WAR – IL PIANETA DELLE SCIMMIE, con Andy Serkis e Woody Harrelson, in cui va in scena il più sanguinario scontro fra scimmie e umani.



Nonostante la morte della scimmia Koba, la lunga guerra tra uomini e scimmie continua e c’è chi lotta per la libertà, chi per il pianeta e chi per ristabilire il primato della razza umana. I soldati americani, guidati dal Colonnello, vogliono catturare Cesare, geniale condottiero dei primati super-intelligenti, e ristabilire il primato della razza umana.

La saga inizia con IL PIANETA DELLE SCIMMIE, il primo adattamento cinematografico 1968 con Charlton Heston protagonista, che vide il famoso make-up artist John Chambers premiato con l’Oscar® onorario. La programmazione continua con i quattro sequel tra il 1970 e il 1973:L’ALTRA FACCIA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE ancora con Charlton Heston, FUGA DAL PIANETA DELLE SCIMMIE1999: CONQUISTA DELLA TERRA ANNO 2670 ULTIMO ATTO.

Arricchisce la programmazione anche PLANET OF THE APES – IL PIANETA DELLE SCIMMIE, il remake dark firmato da Tim Burton nel 2001che vede protagonista un super-cast composto da Mark WahlbergTim RothHelena Bonham Carter e Paul Giamatti.

SkyCinema-The-War-Il-Pianeta-delle-Scimmie

Si continua con L’ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE del 2011, il prequel/reboot della serie che fa partire la storia da un esperimento genetico e ha per protagonisti James FrancoJohn LithgowFreida PintoBrian CoxDavid Oyelowo e le incredibili movenze di Andy Serkis (già Gollum/Sméagol nella saga Il Signore degli Anelli) che dà vita allo scimpanzé Cesare.

Non mancherà neanche APES REVOLUTION – IL PIANETA DELLE SCIMMIE del 2014, una nuova avventura con Gary Oldman (4 nomination agli Oscar®) che racconta come la razza umana sia ormai quasi annientata dallo stesso virus che ha reso più evolute le scimmie.

DAL 9 AL 17 GIUGNO SKY CINEMA HITS (CANALE 304) SI TRASFORMA IN SKY CINEMA IL PIANETA DELLE SCIMMIE. TUTTI I FILM DELLA SAGA SONO DISPONIBILI ANCHE SU SKY ON DEMAND.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.