The New Mutants, lo spin-off a tinte horror degli X-Men

Lo sconfinato universo Marvel si amplia con i nuovi mutanti in arrivo sul grande schermo.


Marvel anni fa ha aperto il suo vaso di Pandora dei super eroi e ne è uscito fuori un universo a dir poco sconfinato e con le varie collaborazioni, tra Netflix e Fox sta uscendo praticamente di tutto sia per la televisione che per il cinema, il 2018 sarà ancora denso di uscite Marvel specie a tema mutanti come questo The New Mutants decisamente in salsa thriller horror in collaborazione con Fox.

The New Mutants è uno spin-off degli X-Men incentrato su un gruppo di giovani mutanti ispirato all’omonima serie a fumetti del 1982. Diretto da Josh Boone, già regista di Colpa delle Stelle.

Protagonisti Anya Taylor-Joy, Maisie Williams di Game of Thrones, Charlie Heaton di Stranger Things, Blu Hunt, Henry Zaga e Alice Braga.

Il film uscirà nei cinema d’America il 13 aprile 2018, per poi passare la palla a Deadpool 2 (1° giugno 2018), X-Men: Dark Phoenix (2 novembre 2018) e Gambit (14 febbraio 2019).



Dai fumetti al cinema.

Grazie al grande successo acquisito attraverso Uncanny X-Men la Marvel Comics decise di dare vita a The New Mutants, uno dei numerosi spin-off generatisi dal franchise degli X-Men. Adolescenti mutanti addestrati nell’uso consapevole dei propri poteri, questi ragazzi rappresentarono la nuova generazione di X-Men che si distingueva dalla precedente per la giovane età, i poteri e le diverse nazionalità. Creato da Chris Claremont (testi) e Bob McLeod (disegni), il gruppo esordì sulle pagine di Marvel Graphic Novel n. 4 (dicembre 1982). Le sue pubblicazioni, in America, terminarono nel 1991 quando l’interò cast confluì nella serie X-Force.

the-new-mutants-marvel-trailer

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.